Erica Biancon si diploma nel 2016 in naturopatia presso la Scuola di Medicina Olistica S.I.M.O di Milano con specializzazione in fitocomplementi, nel 2017 ottiene poi il diploma di Iridologia alla “Scuola di iridologia tedesca” di Laces nel 2017 con frequentazioni dei corsi di aggiornamento per 6 anni nelle sedi di Merano e Riccione (dal 2011 al 2016).
L’obiettivo centrale dell’attività di Erica Biancon è quello di curare curare l’individuo nella sua completezza, partendo da una anamnesi generale per poi ricercare nello specifico la causa dei disturbi riportati dalla persona, partendo dall’analisi dell’iride. Segue una ulteriore analisi attraverso la valutazione energetica del soggetto tramite la Medicina Cinese ed il test kinesiologico muscolare per capire quali rimedi e/o trattamenti sono più idonei alla persona.
Utilizza solo ed esclusivamente metodi non invasivi, rimedi naturali e omeopatici rivolti a ripristinare l’equilibrio biologico, fisico e psicologico della persona, rendendo così possibile l’autoguarigione generale e l’eliminazione naturale delle tossine dal corpo con metodologie diverse di approccio a seconda del caso.
Cos’è la naturopatia?
La naturopatia può costituire un punto fermo nelle discipline naturali, ormai radicato nella storia e dalla comprovata efficacia.
Protagonista della leggenda sulla nascita leggendaria della naturopatia è Vincent Priessnitz, contadino austriaco della prima metà del 1800. Osservando un cervo ferito che si “curava” immergendosi in un torrente, pensò che la stessa pratica salutare potesse essere applicata con ottimi risultati anche agli uomini.
Fu merito dell’abate Sebastian Kneipp, nella seconda metà dell’Ottocento il perfezionamento e la divulgazione in Germania della pratica dell’idroterapia e delle cure naturali in generale. Benedict Lust, allievo di Kneipp, si trasferì negli Stati Uniti ove divulgò le conoscenze idroterapiche, e i consigli sullo stile di vita: è considerato il fondatore della naturopatia americana. Il termine “naturopatia” (in inglese Naturopathy) fu coniato nel 1895 dallo statunitense John Scheel, medico a New York come Nature’s Path (Sentiero della natura) dell’individuo.
Attualmente la naturopatia è disciplina riconosciuta a livello internazionale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
dott.ssa Erica Biancon
Naturopata e iridologa
Tel. 346 658 9669
erikabiancon@yahoo.it